Chi sono

Profilo

Biografia

Mi chiamo Chiara Pasetti e sono nata a Brescia nell’agosto dell’80. Il verde è da sempre presente nei miei occhi, sulla mia pelle e nel mio cuore, nascendo e vivendo in un piccolo paese circondato da colline in provincia di Brescia, pertanto, scegliere di essere green designer è stato un passo naturale, quasi istintivo.

Studi

Ho svolto un percorso scolastico ad indirizzo artistico, iniziando con il Liceo poi laureandomi in pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Verona e concludendo con il corso di grafica pubblicitaria professionale.

Passioni

Adoro ogni ingrediente che “fa” arte come pittura, design, fotografia, architettura e scultura. Amo la montagna, le lunghe passeggiate e i picnic all’aria aperta. Mi stupiscono ancora la bellezza di un paesaggio naturale, il profumo di un fiore appena sbocciato e i disegni che la luce crea con le sue ombre.

Competenze

Sono una green designer e mi occupo di progettazione di giardiniterrazze, parchi, piscine, aree verdi per interni, allestimenti per eventi e arredo urbano.

Seguo lavori di paesaggistica e restauro giardini, dal sopralluogo alla fotocomposizione realistica di simulazioni prospettiche che permettono al cliente di vedere e capire al meglio come diventerà il proprio progetto.

Come graphic designer  realizzo loghi, app, cartellonistica, brochure o altro materiale di comunicazione.

Nel corso del mio iter lavorativo ho avuto l’opportunità di acquisire un buon bagaglio culturale, pratico e informatico sviluppandosi su diversi software quali, PHOTOSHOP, InDESIGN, ILLUSTRATOR e CINEMA 4D.

Green Designer

Progettazione e arredo giardini, terrazze e parchi, aree verdi

Graphic Designer

Progetto e realizzo lavori di grafica

Consulente freelance

Competenze informatiche

Photoshop, InDesign, Illustrator e Cinema 4D

Esperienze professionali

Da gennaio 2007 a febbraio 2010 ho intrapreso presso l’azienda Paghera Green Philosophy la professione di green designer, avviandomi così verso un nuovo percorso che negli anni ho consolidato continuando però a tenermi sempre al passo con aggiornamenti e tendenze.

Da settembre 2010 a Febbraio 2012 dipendente come green designer presso lo studio di progettazione di architettura del verde Lem S.r.l a Brescia.

Dal 2010 ad oggi collaboro con diverse aziende come GREEN DESIGNER FREELANCE quali: Vivai Loda – Brescia,  Moretti Giardini – Brescia, Virilux Giardini – Milano,  Il Giardino snc di De Pra – Pordenone, Novello  s.r.l Made in Italy Landscape – Brescia, Telecom Design – Brescia,

Paghera Green Philosophy

Vivai Loda

Novello s.r.l Made in Italy Landscape

 

De Pra O. & C.

Gestione ambientale / Il Giardino snc

Chiara è una persona chiara, sensibile e attenta alla nostre richieste. Puntuale e professionale nel suo lavoro, collaborare con lei risulta piacevole e interessante. Non dimentichiamo il suo piacevole ottimismo ed il sorriso, tipico delle persone positive.